la solitudine dei numeri primi: 10 anni di affinamento!
RIASSUNTO
COME DA TRADIZIONE "SCARPETTA" HA ALLESTITO UNA DIVERTENTE ED INTERESSANTE SERATA: PROTAGONISTI UNA DONNA DEL VINO, UNA ZONA VINICOLA IN GENERE POCO MENZIONATA ED UN PAIO DI PRELIBATEZZE CON CUI ACCOMPAGNARE GLI OTTIMI VINI CHE LA GENTILISSIMA OSPITE CI HA PORTATO IN DEGUSTAZIONE.
commento di degustazione: il nebbiolo ha sempre ragione. Che venga di là, di su, di giù.. dà sempre ottimi risultati. Onore quindi al Boca del 2015 e grazie ancora all'Anna che ce l'ha fatto provare. Purtroppo non avevamo il piatto forte che poteva accompagnarsi. Così a "freddo" ci ha un po' stroncati. Dobbiamo riprovarlo con un buon brasato.
Il "Gratus" ci ha stupiti: pacato, suadente in bocca, personalità spiccata, lungo di sentori graditi. Ottimo. Oltretutto a nostro parere può affinarsi un paio d'anni ancora.
Buoni, buoni e tipici il "Sass Russ"ed il "Peperi": vespolina, croatina, barbera sulle colline dell'alto novarese sono capaci di dare ottimi vini grati al palato della domenica ed anche di tutti i giorni.
PROSIT
a cura di loro, i sommelier maledetti di Scarpetta
Nessun commento:
Posta un commento