venerdì 22 aprile 2016



Maremma cinghiala !.. cosa ti avevo detto?!..
se ti dico che sarà una serata memorabile, vuol dire che lo sarà davvero!
Questo cercavo di spiegare al mio amico Tonio ieri quasi notte uscendo dal Circolo dove la serata "DI..VIN  MAREMMA" si era appena conclusa. Ma lui in quel momento era un po' preso con le chiavi che non trovava, (che poi non trovava neanche la macchina, se è per quello), il cellulare che non sapeva più dove l'aveva cacciato, la borsa dei calici, la scatola delle bottiglie e soprattutto i postumi del vino. Che aveva trovato ottimo, grandioso.., e quindi si era sentito in dovere di gustarlo a più giri: "Più che altro per accompagnare questi picci e la finocchiona e il pecorino.." "Pici.. pici" "L'è istèss.. pici o picci eren bùn.."; perchè il Tonio quando è allegro passa al milanese.
Insomma, alla fine l'abbiamo messo in macchina e sembra sia arrivato a casa sano e salvo.

ONDE PER CUI MI SONO VENUTE DUE RIFLESSIONI:
1 - DA QUALCHE TEMPO A QUESTA PARTE "Scarpetta" ci sta offrendo serate speciali sia per la qualità dei vini in degustazione, che per la simpatia degli ospiti, che per il costo: mi pare che quelli del direttivo stiano facendo miracoli: come Renzi (a sentire lui)

2 - UN GRAZIE DI CUORE AGLI OSPITI che pur conoscendo "Scarpetta" da molto lontano ed appena, si fidano dell'associazione e dei suoi iscritti. E restano sorpresi dell'ambiente e dell'atmosfera. Chissà come mai.

3 - SPERIAMO CHE DURI, perchè all'idea di piombare nel grigio e nel vuoto di molte serate padernesi, dugnanesi, palazzolesi, inciranesi.., senza qualche scintilla scarpettiana, mi viene il magone

4 - SE TANTO MI DA' TANTO TOTALE FA TOT: cioè: ma allora l'imminente ENOGITA sarà memmmorabbile !?!

5 - ADESSO NON RICORDO cosa volevo aggiungere: colpa del bianco-

E ALLORA PER FARLA BREVE PUBBLICHIAMO QUA AVANTI LE IMMAGINI RELATIVE 
alla serata in oggetto.
Chi dovesse riconoscersi può senz'altro lamentarsi con il nostro reporter ufficioso: Flavio Balengo Marian (se volete posso anche fornirvi l'indirizzo).
Buona visione a rivederci o anche risentirci. O anche no, se avete meglio da fare

 ROSSO  METALLIFERO

P.S. UN  RINGRAZIAMENTO  MOLTO  DI CUORE  AL  SIG. VALENTINI 
DELL' OMONIMA AZIENDA,  CHE CI HA PORTATO  IN  DEGUSTAZIONE  DEI  VINI DELLA  MAREMMA (nel senso della mado..a)
 UDITORIO ATTENTO ALLE SLIDES PROIETTATE SUL GRANDE SCHERMO: BRAVO IL RELATORE
 PRIMO PIANO DEL PRIMO VINO IN DEGUSTAZIONE. POI SI E' PERSO L'ORDINE D'ARRIVO DEL SECONDO DEL TERZO DEL QUARTO DEL QUINTO ETC
 DOPO L'ASSALTO ALLE MENSE RESTANO POCHI RESTI. LA BOTTIGLIA IN PRIMO PIANO E' UN'INTRUSA
 LA TAVOLA DEI FEDELISSIMI. DIVENTA ANCHE TU UN FEDELISSIMO DI "SCARPETTA". AVRAI DIRITTO AD UN QUASI PRIMO PIANO
 "SENTI..:ADESSO TE LO DICO IO COSA ABBIAMO BEVUTO..".( LA RAGAZZA IN PRIMO PIANO A SX E' RAPITA NELLA CONTEMPLAZIONE DELLE SLIDES)
 "NON MI FARE INCAZZARE ANCHE TE. SE TI DICO CHE SI SCRIVE PICI SI SCRIVE PICI..!"
RIDETE RIDETE.. VI ACCORGERETE DELLA SORPRESINA CHE VI ABBIAMO PREPARATO (per gli estranei: che caz..  ve ne frega a voi?..)

Nessun commento:

Posta un commento