venerdì 18 dicembre 2015

CHE IL PANETTONE SIA CON VOI

CHE  IL  PANETTONE  SIA  CON  VOI !
 (E ANCHE LA VENEZIANA.., MAGARI CON UN CALICE DI  BUON  MOSCATO )

QUESTO  IL  SUCCO DELLA BELLA SERATA DEL 16, quando i soci di Scarpetta si sono scambiati gli auguri di Buon Natale e Buon Anno e buono tutto, perchè alla fine lo splendido recioto del nostro amico Salgari ha reso i nostri animi più buoni e disponibili (e la mente un po' confusa). COME DA QUATTORDICENNALE TRADIZIONE.
I partecipanti si saranno accorti, accà nisciuno è fesso.., che una cosa sono i panettoni industriali della grande distribuzione, un'altra la leccornia della produzione artigianale: nel caso i famosi, almeno fra i padernesi dugnanesi palazzolesi inciranesi etc.  Cislaghi, che da quasi cent'anni portano avanti una rinomata tradizione. A LORO IL NOSTRO PLAUSO ED IL NOSTRO GRAZIE.
Avere ospitato il Cislaghi è stato per noi un piacere ed una quasi novità: Scarpetta cerca di tessere rapporti di collaborazione con i produttori e gli artigiani, del vino e del cibo di qualità, del territorio. Alla ricerca della tavola perduta.Se qualcuno dei soci avesse qualche dritta in merito..
CHE AGGIUNGERE ? SOLO LE FOTO ARTISTICO-ARTIGIANALI scattate dal nostro reporter di fiducia, che si assume tutte le irresponsabilità del risultato grafico.
CON L'OCCASIONE    
 "LE  UOVA  SENZA  GUSCIO..  MI RACCOMANDO!"
C'E' CANDITO E CANDITO..

ET  VOILA'.. IL PANETTONE E' SERVITO

I  TRE  MOSCHETTIERI,.  PARDON.. PASTICCERI

VA  PIAN  CUI  FETT..

E SI.. C'ERA ANCHE  DA BERE

IL SIGNORE E' SODDISFATTO; LA SIGNORA ANCOR DI PIU'

TAVOLATA  ATTENTA

ADESSO  VI  SPIEGO  COME  SI  FA  IL PANETTONE A  PADERNO  DUGNANO

UNO  SPIEGA..  GLI  ALTRI  LAVORANO
BUON  NATALE  E BUON ANNO !

Nessun commento:

Posta un commento